Image

Psicoterapia Familiare

€ 125,00 

 

La famiglia è il primo sistema in cui l’essere umano viene inserito e di cui fa parte. La famiglia è la matrice dell’identità di ciascuno di noi e base di partenza per lo sviluppo psicologico.

Paga Ora con PayPal

Descrizione

La Famiglia è un sistema complesso in continua evoluzione. Nel corso del suo ciclo evolutivo la famiglia incontra inevitabilmente eventi critici che possono creare un profondo squilibrio e un forte disagio.
Il lavoro psicoterapeutico, secondo l’indirizzo Sistemico Relazionale, non è  prettamente rivolto al trattamento del sintomo presentato, ma alle situazioni relazionali che lo hanno generato. Il malessere presentato dalla persona o dall’intero gruppo, viene letto non tanto come problema dell’individuo, ma come espressione di disagio di uno dei sistemi di appartenenza.
Nelle prime sedute, è richiesta ove possibile la partecipazione dell’intero nucleo familiare. Ogni soggetto è lasciato libero di esprimere le proprie opinioni e problemi, cosicché il terapeuta familiare possa poi giungere ad elaborare un obiettivo comune e concreto.